La ricerca Kindof si concentra su elementi e complementi d'arredo costruiti con un’ unica bacchetta  di tondo d'armatura nervato senza giuntare

arredare in&outdoor con pezzi unici, costruiti

con 1 bacchetta di tondino per cemento armato

About

Kindof, Kind of Furniture, nasce da un'idea dei fratelli Luca e Mattia Ghielmi, commercianti di prodotti per la costruzione, attività avviata dal papà Arnaldo nel 1972 in Ticino e in Svizzera.

“Nell’ ottobre del 2014", racconta Luca, "sulla spiaggia di Camogli  riflettevo su possibili campi di impiego del tondino di ferro per cemento armato, uno dei prodotti che la nostra azienda lavora dalle origini. Mi domandavo se le sue caratteristiche tecniche e la particolare nervatura si prestassero a sperimentazioni in ambiti diversi da quelli dell’edilizia". Col fratello Mattia sono subito nati degli studi. I primi tentativi -infruttuosi- hanno suggerito ed aperto la via ad una soluzione interessante: piegare su tre o più piani un’unica bacchetta, di vario diametro, per creare elementi e complementi d’arredo.

Grazie alla forza intrinseca dell’acciaio, sono nate così le prime librerie Kindof, cui sono seguite sedute, e tavolini e altri complementi d’arredo. Tutta la produzione Kindof è realizzata mediante piegatura eseguita a mano, con il supporto di macchinari a controllo numerico. Kindof non solo crea pezzi unici, ma anche sostenibili: ogni prodotto Kindof impiega tondino nervato prodotto con rottame e non con minerale di estrazione.

 

©2018 KIND OF FURNITURE SAGL // All Rights Reserved